martedì 3 dicembre 2013

La vita è una sola


Come suoneria della sveglia ho messo una canzone di Jovanotti, 
una abbastanza ritmata per dirla tutta e adesso ogni volta che la sento, che sia in macchina, al supermercato o in palestra, mi viene un gran sonno: ciao a tutti, sono il cane di Pavlov.
Non vedo altra spiegazione.

No, comunque non so voi ma io in questo periodo ho un sonno assurdo.
Non so cos'è: sarà l'aria, sarà il freddo, sarò io che son lagnosa.

Non ho mai avuto così sonno come ho sonno in questo periodo. Anche quella volta che ho detto di avere un gran sonno, in realtà, non avevo così sonno come ho sonno in questo periodo.

Anche per scrivere questa frase mi sarò addormentata come minimo tre volte. Anche voi, non è vero? 

Questo mi fa ricordare, non senza malinconia, quando ero giovane e partecipavo a dei veri e propri tornei di dormite. Lì sì che ero la numero uno, non avevo rivali e anche i miei avversari l'avevano capito,
- oggi son riuscita ad addormentarmi al cinema.
- Io alla partita della Juve.
- E chi non riuscirebbe?
- Ah. Ah. Ah. (L'ironia dei partecipanti a questi tornei è tutta particolare). 

Bei tempi quelli: ogni giorno per me era una nuova sfida,
"mi son addormentata in classe".
Con la voglia di spingermi oltre i miei limiti,
"mi sono addormentata in macchina".
Fino ad arrivare alle situazioni più pericolose,
"mi sono addormentata in piscina". 
Poi ho dovuto prendere una pausa.

Ah, che energia che avevo, se solo ci ripenso adesso sono stanca.
Ma la voglia di dormire mi è rimasta. Immutata da allora.

Avete presente quelle canzoni 
"e tu dormi ancora un po', non svegliarti amore no" 
oppure, "dormi qui tra le mie braccia-ah" 
o a anche, " veglio su dite, non svegliarti, non svegliarti, non svegliarti ancora"? 

Ecco, io risponderei sempre "va bene amore mio, ma spegni quella musica".

Perché infondo la vita è una sola e poi, quando muori, non puoi più dormire.

sonno, dormire, jovanotti, sveglia, Pavlov, blog umoristico, umorismo, LOL,
Ehy, se questo Post ti è piaciuto puoi condividerlo con i tuoi amici e mettere mi piace a questo link che è sempre un modo carino per sostenere chi scrive ogni martedì :) 

1 commento: