martedì 10 dicembre 2013

Non ho tempo da perdere

Questo martedì sarò molto breve perché, credetemi, non ho tempo da perdere.
Una sola idea, precisa ed espressa in maniera chiara e concisa. Pulita.
Nessun strascicamento, nessuna storiella divertente che poi non fa nemmeno tanto ridere. 
Nessun “come quella volta quando io”, no, niente di niente. 
Un concetto e basta. Boom. Stop. 

Io trovo davvero molto ingiusto che esistano al mondo persone più giovani di me. 

Finito. Questo è quanto.

Sono seria.

È scorretto.
È scorretta questo tipo di conversazione,

- Roberta ci pensi tu a mandare questo FI. A. ICS. che io non so nemmeno come si fa?
- Il FAX intendi?
- Sì, boh, c’è scritto FI. A. ICS. Non so nemmeno come si chiama, LOL
- LOL?
- Sì, LOL, vuol dire che fa ridere. LOL, non sai cosa vuol dire LOL. LOL.

Ammetto che forse io con questa cosa dell’età non ho mai avuto un buon rapporto, tutta colpa di quel Vanni, un vecchietto qui, del mio Paese, che quando mi incontrava per strada mi chiedeva l’età. Ogni volta. E faceva quella cosa che forse sarà capitata anche a voi,

- Quanti anni hai Roberta?
- Sette.
- Ah, vai per gli otto, allora.

- Quanti anni hai Roberta?
- Tredici.
- Ah, vai per i quattordici, allora.

- Quanti anni hai Roberta?
- Venticinque.
- Ah, vai per i ventisei, allora.

Peccato io non possa più fare lo stesso con lui,
- Quanti anni hai Vanni?
- Ottanta.
- Ah, vai per gli ottant/

Un vero peccato, Vanni. Vero? Vero, Vanni? Vero?

Va be’, direte voi, Vanni a parte, non puoi proprio farci niente, Roberta. Le persone nascono e hanno continuato a farlo anche dopo la tua di nascita. 

E invece no, io ho risolto: ho deciso che non esistono persone nate dopo gli anni ’80. Sono solo una di quelle storie inventate per spaventare la gente. Per esempio, i ragazzi che sosterranno la maturità quest’anno, nel 2014, sono del 1995. Fa paura, vero? 
Lo so. 

Date retta a me, non esistono, è meglio. Ce la possiamo fare, è semplice. 

E se Kikka97 mi chiede l’amicizia penso “però, gagliarda la nonnetta”. LOL.

blog umoristico, umorismo, LOL, crescere, giovani, tempo, perdere tempo,

Se questo Post ti è piaciuto puoi condividerlo con i tuoi amici e mettere mi piace a questo link che è sempre un modo carino per sostenere chi scrive ogni martedì :) 

Nessun commento:

Posta un commento