martedì 30 aprile 2013

La sveglia

Allora ragazzi, tenetevi forte, ho appena scoperto un oggetto che farà aumentare del 100% il mio livello di produttività.
Non sto scherzando, forse ne avrete già sentito parlare, si chiama sveglia.

Allora, è una cosa geniale, funziona più o meno così.
È un orologio. 
Ma al contrario di un classico orologio, lei, la sveglia, può trillare ad una determinata ora.
E l'ora la decidi tu.
Non è una cosa fantastica?

Io ho pensato di usarla principalmente la mattina: la imposto alle cinque e chi mi ferma più? 
Non come all'università che mi ero scordata completamente che esistesse, la mattina. 
No, grazie a questa invenzione del secolo sarò una persona nuova. Diversa. Migliore.

Finalmente potrò fare tutte quelle cose che ho sempre desiderato fare e che prima non riuscivo: la colazione per esempio. 

Sì, ecco, verrà la colazione e poi tutto il resto.

Dovrete rimangiarvi ogni vostro 
non farai mai niente nella vita. 
Non combinerai mai nulla, Roberta. 

Forse potevano andare bene prima ma adesso no. Non più.
Anzi penso proprio che smetterò di frequentarli tutti questi che non credono in me, nelle mie capacità. A cominciare proprio da me: non vedo l'ora, sarebbe bellissimo non frequentarmi più.
Del resto se io incontrassi una me sveglia alle cinque della mattina avrei molte probabilità di non essere io. In entrambi i casi. Dico davvero. 

Eccezionale.
E tutto grazie ad un oggetto tanto semplice. 
Non so se ce l'avete presente? 

Una scatolina che suona quando vuoi tu, stop. 
La sveglia.
Geniale.
Davvero ragazzi, questa volta svolt/Ah niente, come non detto, cancellate tutto: 
ho scoperto la funzione snooze.

sveglia, snooze, produttività

Nessun commento:

Posta un commento