martedì 16 aprile 2013

Apocalisse 2.0


Avete proprio ragione, bisogna tenersi in forma: muoversi fa bene.
Ah ma io vado a correre quasi tutti i giorni eh.
Sì, sì, le metto quelle strisce catarifrangenti perché è un attimo che di sera non ti vedono e poi tanti saluti.
No, no, niente mp3 quando corro, ma che siete fuori? Si deve rimanere concentrati, con la testa presente e sempre attenti ai pericoli della strada.

Certo, certo, l'attività fisica non basta, bisogna anche farsi le analisi così tutto è sempre sotto controllo e se c'è qualcosa si prende in tempo. Il cuore, mi raccomando, il cuore, anche perché adesso sembra andare per la maggiore.

Poi non bisogna dimenticarsi le cose semplici, i consigli della nonna: io per esempio porto sempre un golfino quando esco di casa ché si sa che la sera è più freddo. E non mi dimentico mai l'ombrello. Piccole accortezze eh che però fanno la differenza.

Ma anche il cibo. Sì insomma, c'è da stare attenti, lo so che le cose che fanno male son anche le più buone, ma che ci volete fare? Io ormai compro solo prodotti naturali certificati dall'Accademia del Benessere. Niente grassi idrogenati e dolci con moderazione. Poi acqua naturale, senza aggiunta di anidride carbonica che non si sa mai. Assolutamente priva di sodio.

Poi l'aglio. Non potete capire quanti effetti benefici ha l'aglio. Uno spicchio al giorno anche se non ci piace, riduce il rischio cancro, artriti varie e colesterolo. In più, tiene lontano gli altri esseri umani che non mi sembra una cosa da sottovalutare.

Volontariato, ci credereste mai? Fare del bene agli altri allunga la vita. E per me questa è una cosa davvero difficile da accettare ma tant'è, se è così bisogna adeguarsi. 

Sul caffè ancora non so bene come comportarmi: tutti gli studi si contraddicono fra loro. Io comunque almeno uno al giorno lo prendo anche perché altrimenti non saprei come alzarmi dal letto e poi è inutile vivere a lungo se tutti gli altri, non vedendoti, ti pensano morto.

No. Il fumo proprio no. Ho smesso. E anche l'alcool, sempre meglio evitare perché quando quella storia del bicchiere al giorno che fa il sangue buono era in voga, l'aspettativa media di vita di un essere umano era quarant'anni. 

E poi le terme, lo yoga, lunghe passeggiate all'aria aperta e anche una nuova filosofia orientale che dicono sia un vero elisir di lunga vita: tutte cose un po' noiose però ehi, chi l'ha detto che sarebbe stato divertente? 

Ah e vado a letto presto, avete mai sentito il detto "la gente della notte campa cent'anni"? Ecco, nemmeno io. No, no, meglio andare a dormire presto, date retta a me.

Oh certo, che poi, alla fine, potremmo anche fare la vita che più ci piace senza tante rinunce se accettassimo quello che è ormai evidente: moriremo tutti per una malattia devastante portata dai germi che prolificano in questi nostri touchscreen.

Touchscreen, apocalisse, vita sana
*Scritto da iPad.

Questo post ti è piaciuto e mi vuoi dare una mano?
Condividimi con i tuoi amici.

Nessun commento:

Posta un commento