martedì 1 gennaio 2013

Allora buon anno


Non ho mai creduto molto negli oroscopi ma questa volta sono costretta a cambiare idea.
Che poi è successo tutto per caso, un incontro inaspettato che ti cambia la vita per sempre.
Avete presente quando sembra che il cosmo ti voglia dire qualcosa e tu non lo capisci e allora lui si mette ad urlare per farsi comprendere meglio?! Del tipo
"Ehi Roberta, dico a te, vuoi starmi a sentire, cazzo? Dopo non ti lamentare se non te ne va mai bene una. SVEGLIA".
Che tu pensi 
"Ma che modi sono? Okkey che sei il cosmo ma datti una ridimensionata che è un attimo che ti sciolgo un ghiacciaio e poi vediamo se continui a fare il gradasso".

Va beh insomma, tutto ha inizio con me che esco di casa, cosa che succede davvero molto raramente e incontro questo tizio che non vedevo da un secolo.

- Roooooobi. Finalmente. Da quanto tempo.
(E TU ADESSO CHI SEI?)
- Ehhhhhhhi. Ciao tu.
E per fortuna poi che i Reality Show ci hanno lasciato questa mania di parlare in terza persona e viene fuori che si chiama Federico. 
Il mio grande amico Federico.

"Allora mi sono detto, Federico tu non hai paura di questi qui. Perché Federico in queste situazioni dà tutto il meglio di sé. Loro credevano che Federico si lasci intimorire. Non hanno idea di cosa può fare, Federico".

E comincia a parlare di tutto, Federico, lavoro, scuola, bambini, successo, karma, congiunzioni astrali e poi mi fa
"Ohi ti ricordi Pietro? Ecco Pietro conosce un tale che ha un amico che è fidanzato con una ragazza il cui fratello ha un amico che conosce bene un certo Martino che fa gli oroscopi e ci prende sempre. Io sto andando adesso, vuoi venire con me? 

Ora, io ho risposto , ma per chi mi conosce bene e soprattutto conosce i miei tempi di risposta alle sollecitazioni esterne saprà che il mio era riferito a "Ti ricordi Pietro?"
Va bene comunque per non creare impicci alla fine vado anche perché mi dice che questo Martino è davvero bravo. Che ci prende sempre. Che fa un'analisi d'insieme. Ti dice come sarà il 2013. Tutto il 2013. Combina il tuo segno zodiacale con l'allineamento dei pianeti, il grado di elettricità nell'aria, se porti le mutande rosse l'ultimo dell'anno, il colore dei calzini della tua ostetrica, quando hai preso la patente, se hai i denti del giudizio, per chi hai votato alle ultime elezioni, fa tutte delle gran proporzioni e via, ti dice come sarà il tuo 2013. 
E allora vado. Con la diffidenza nel cuore, ma vado.

E niente ragazzi, mi ha totalmente sconvolto. Sono rimasta sbigottita. L'esperienza più illuminante di tutta la mia vita.
Martino, il ragazzo degli oroscopi, mi ha davvero fatto cambiare idea. Mi ha analizzato tutto il quadro astrale, ha controllato Saturno, Orione e compagnia e alla fine mi fa:
"cara Roberta, per te il 2013 sarà proprio un anno di merda"
E niente, penso che c'abbia preso.

Capodanno, Oroscopo, Buon Anno, Fine Anno

2 commenti:

  1. Buon anno Robi!
    pensa bene: forse ti sei ricordata male il colore delle mutande? o le avevi stinte con l'ultimo lavaggio? guarda che cambia tutto, sai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BUON ANNO A TE :)
      Cercherò di ricordarmi bene il colore ma non credo possa cambiare. Cmq parto positiva eh, quello è l'importante :)

      Elimina