giovedì 7 luglio 2011

Passerà presto

La versione breve

Non mi preoccupo,
questa mia immotivata voglia di vivere,
infondo,
è soltanto caffeina


La versione lunga

D'un tratto una gran voglia di fare
speriamo passi presto mi sono detta.
Gran voglia di vivere, di cambiare, di essere migliore

sai quando avresti voglia di sederti per fare il punto della situazione
un ragionamento che ti spinge a ricercare
quello che va bene
e quello che, no,
di fare le somme
e poi, come se non bastasse, agire di conseguenza.

Ma io non so proprio che mi ha preso in questi giorni,
sempre a mille
poi non è solo questa voglia di fare che mi annienta
è proprio il buonumore
non riesco nemmeno a dirlo,
non mi riconosco più.

Passerà prima o poi,
non mi preoccupo,
mi dico, infondo,
questa mia immotivata voglia di vivere
è soltanto caffeina.





1 commento: