martedì 8 ottobre 2013

In cucina con tuttavitarobi #1 (Food Blogger Wanna Be)


Cavalcando gli attuali trend del web marketing potrei far diventare questo blog un blog di cucina.
Me lo sento tantissimo: diventerò il nuovo punto di riferimento culinario della blogosfera. Diventerò una food blogger. 
Anzi no, diventerò la food blogger. 
Perché non per vantarmi ma io in cucina mi sono sempre distinta. 
Cioè, secondo me, son proprio nata per occuparmi di cibo, non per niente ho quasi sempre fame.

Devo solo trovare un nome accattivante per il blog,
ho già pensato a queste tre versioni,

"in cucina con tuttavitarobi, infondo non è mai morto nessuno" perché è importante tranquillizzare il visitatore;
oppure,
"non era meglio andare a cena fuori?", con il punto di domanda finale perché è sempre essenziale instillare il dubbio;
o anche, 
"mi ricordo di quella sera che ho preparato una cena per 15 persone e avevo solo un cavolfiore e un laccio da scarpe, il blog" e questa versione, signore e signori, rappresenta la vita vera, la vita vissuta ed è proprio perfetta per un blog.

Che ne pensate?

E poi la grafica, certo, design essenziale, toglierò i pesci qua sopra. 
O forse no, potrei lasciarli così quando qualcuno verrà sul blog penserà,
"ehi, ci sono dei pesci, è sicuramente un blog di cucina".

Ci metterò un sacco di immagini di dolci e di pasta e la carne, ma anche la frutta e la verdura per non far sentire una minoranza i vegani. Ah, già.
Va be' comunque foto, foto e ancora foto, tutte fatte da me, anzi devo ricordarmi di non mangiare tutto quello che fotografo altrimenti si chiamerà,
"dio quanto odio questo mio blog di cucina".

E poi ovviamente "content is the king" che, lo spiego per chi non è del settore, significa solo una cosa, originalità. E quindi i miei post saranno pieni di novità e di dettagli e di cose che nessuno avrà mai sentito negli altri blog di cucina.

Me lo sento, andrà benissimo.
Anzi comincio fin da ora e parto proprio dalla ricerca perché non voglio commettere l'errore di credere di sapere tutto di cucina e magari mi mancano i fondamentali.
E quindi ho una domanda per voi.
C'è una cosa che proprio non capisco della cucina. 
E poi, guarda tu la coincidenza, è con questi primi freddi che ogni anno mi fate venire questo dubbio.

Non lo so perché, ma ogni anno è sempre la stessa storia.
Succede più o meno così, 
fuori piove, fa freddo ed io quasi ingenuamente dico,
- ah stasera non vedo l'ora di farmi un bel minestrone.
E allora voi,
- Prendi quello surgelato?
Ed è proprio questa la cosa che non capisco:

ma in che altra versione esiste il minestrone?

blog umoristico, umorismo, food, foodblogger, minestrone, cuina,


Nessun commento:

Posta un commento