martedì 20 novembre 2012

Aiuto


Allora, ho la febbre da una settimana e piove a dirotto 
che è un po' come la combo delle sfighe 
che ti costringe a restare sola in casa, abbandonata da tutto e da tutti.
Che noia, direte voi.
E invece no, dico io, tutta vita. 
Questo isolamento forzato mi ha teso una vera e propria occasione: allontanarmi una volta per tutte da quella fastidiosa contingenza che voi chiamate realtà offrendomi l'opportunità di pensare ad un metodo che mi faccia diventare ricca.
E così ho fatto.

Perfetto signore e signori,
ho scoperto una tecnica per dimagrire senza smettere di mangiare e senza quell'inutile perdita di tempo, tempo che tra le altre cose potrebbe essere impiegato a guardare televisioni stesi su comodi divani, che voi chiamate sport.
Perfetto. 
Dite pure addio a diete e sacrifici. 
Aprite bene le orecchie che sto per darvi una dritta che 
Dukan, te prego, scansate. 

Volete dimagrire?  
Prendetevi un levriero. Il cane intendo. Prendetevi un levriero. 
Il resto lo farà, in poco tempo e senza nessuno sforza da parte vostra, il luogo comune, perché lo sanno tutti che alla lunga cane e padrone finiscono per assomigliarsi.

Ecco fatto, senza tanti sforzi, magri come un levriero.

Sì, chiamatemi pure genio.
Che poi questo metodo è talmente utile che può essere impiegato anche per altre esigenze.

Hai problemi di capelli?
Uno spinone per il nostro amico Kojak. 
Vuoi essere più alta?
Ecco pronto un alano per la nana al tavolo cinque.
Sei diventata suocera da poco e non sai come onorare al meglio questo tuo nuovo ruolo sociale?
Prenditi un chihuahua o uno yorkshire.
E la lista potrebbe continuare all'infinito perché questo nuovo metodo è proprio efficace. Lo so, un genio.

No è che ho la febbre da una settimana e in più piove a dirotto: aiuto.

dieta, perdere peso, febbre, dukan, pioggia

2 commenti: