martedì 11 settembre 2012

È tutto a posto


Personalmente preferisco sempre affrontare le questioni di petto,
non lasciare che il tempo aggiusti, male, le cose
e poi alla fine sono incline al perdono: lo trovo edificante.

Ma sì,
Ma certo che te la porto la chiavetta USB 
che ha dimenticato a casa mia,
quella con dentro tutta la tua tesi.

Sta' tranquillo, non devi neanche dirmelo che è l'unica copia 
e che ti serve entro Ottobre,
figurati se non so quanto è importante per te.

Ma no, ma quale rancore, scherzi?!
Avevi proprio ragione: 
un giorno mi sarei messa a ridere di quello che è successo tra noi 
e pensa un po', quel giorno è oggi.

Dai, stavo scherzando.
Guardami, riesco perfino a scherzarci,
è tutto a posto, davvero.

Allora, quando te la porto? Anche stasera se vuoi, sei libero?
Facciamo così: vediamoci nel bar dove mi hai detto 
che volevi provare a stare con un'altra.
Ricordi?! 
Sì, sì quello dove mi hai detto che non ero abbastanza per te, 
che volevi di più,
ma che non ero io, eri tu.
Ecco proprio quello.
Va bene alle 8?
Perfetto allora.

Ci vediamo stasera alle 8, ti porto la chiavetta.

Tanto per le 8 dovrei farcela. 
No, sto pensando che magari col lavoro,
ma no no tanto per le 8 riesco di sicuro a liberarmi.

Per sicurezza, facciamo così, 
rimaniamo per le 8, 
tu fatti trovare lì comunque 
che se anche non faccio in tempo a passare 
mando Sarcasmo al posto mio.


sarcasmo, usb, tesi, rancore

2 commenti:

  1. “Ma sì,
    Ma certo che te la porto la chiavetta USB
    che ha dimenticato a casa mia,
    quella con dentro tutta la tua tesi.”

    (Quello che tutti direbbero: …te la porto e te la infilo su per il c……o)

    Sta' tranquillo, non devi neanche dirmelo che è l'unica copia
    e che ti serve entro Ottobre,
    figurati se non so quanto è importante per te.

    (Quello che tutti direbbero: …ora ti cancello tutto brutto s….o ……come fare: buttare in un bicchiere d’acqua l’apposita chiavetta e poi dirgli: ….“ mi dispiace ma piove e non portavo l’ombrello, spero non sia successo nulla……)

    Ma no, ma quale rancore, scherzi?!
    Avevi proprio ragione:
    un giorno mi sarei messa a ridere di quello che è successo tra noi
    e pensa un po', quel giorno è oggi.

    (Quello che tutti direbbero:….. potrei ridere… si ma solamente quando ti vedrò distrutto e disperato abbandonato e illuso dalla perso che diceva di volerti bene!!!!)
    Dai, stavo scherzando.
    Guardami, riesco perfino a scherzarci,
    è tutto a posto, davvero.

    (Quello che tutti direbbero:….sparisci dalla mia vita…..non ti voglio vedere piu!!!!)

    Allora, quando te la porto? Anche stasera se vuoi, sei libero?
    Facciamo così: vediamoci nel bar dove mi hai detto
    che volevi provare a stare con un'altra.
    Ricordi?!
    Sì, sì quello dove mi hai detto che non ero abbastanza per te,
    che volevi di più,
    ma che non ero io, eri tu.
    Ecco proprio quello.
    Va bene alle 8?
    Perfetto allora.

    (Quello che tutti direbbero:….spero che in quel bar ti servano un caffè bollente in modo da ustionarti la bocca per non sentire quelle emerite c…e che spari!!!!!!! …….”io non ero abbastanza per te?”....ma vaf….o, “..se il problemi eri tu??” ….va da uno bravo e curate!!!
    “Va bene alle 8?”…aspetta e spera….str….o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh infatti Simo, vedi che aplomb che ho?!
      La freddezza e il distacco i fanno apprezzare molto di più queste situazioni :D

      Elimina