Allora,
è ricominciata la scuola.
E da un po’ direte voi.
E quando mai sono sul pezzo, vi rispondo io.
Per quello poi che c’è da dire sulla scuola.
Niente.
Anzi no, l’unica cosa che c’è da dire sulla scuola è no.
No.
L’unica.
No.
A domanda quindi rispondete no.
- Cosa c’è da dire sulla scuola?
- No.
- Scuola?
- No.
Che anche a comprensione del testo non ci siamo proprio e così sottolineiamo che la scuola proprio no.
Signore, signori, la scuola no.
Poi altra cosa che potete dire è che chi ha fatto il Classico dice che ha fatto il Classico.
O anche il Ginnasio. Chi ha fatto il Classico non vede l’ora di dire Ginnasio. Che a volte lo forzano pure come tempistica,
- Eh era l’anno della patente: avrò fatto la quarta ginnasio.
- Ma come? A diciotto anni?
- Eh sì, ero al ginnasio.
Oppure,
- eh mi sono sposato a trent’anni, in terza ginnasio.
- Ma come?
- Eh sì perché se tu conti che…
Comunque se vi posso dare un consiglio non contradditeli sugli anni e sul contare gli anni e sul contare qualcosa in generale quelli del Classico che, si sa, tanto bravi su tutto ma dategli da contare qualcosa e vi sembreranno me, che non ho nemmeno fatto il Classico.
Infatti, dicevo, chi come me ha fatto lo Scientifico dice che ha fatto il Liceo e spera che gli altri pensino al Classico.
Nessuno dice,
“quando ero allo Scientifico”.
Nessuno.
Tutti gli altri invece dicono superiori.
"Ho fatto le superiori".
E gli riconosci da chi ha fatto il Liceo o il Classico perché quando scrivono al computer non guardano la tastiera.
Stop.
Ecco cosa si può dire sulla scuola che è appena iniziata.
Basta.
Che tanto non è basata sul merito lo sappiamo.
E per fortuna, dico io, ché se non fosse così sarei ancora in prima Liceo con la mia tuta dell’Adidas in acetato a correre per quel dannato test di Cooper.
Immagine di Sheldon Cooper biecamente utilizzata nella speranza di attirare più visitatori al Blog
Se questo Post ti è piaciuto puoi condividerlo con i tuoi amici e mettere mi piace alla mia pagina Facebook. Se anche tu come me sei contento che la nostra non sia una scuola basata sul merito commenta qui sotto (se sai scrivere).



