Visualizzazione post con etichetta food. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta food. Mostra tutti i post

martedì 9 dicembre 2014

Cosa bolle in pentola

Ve l’ho detto no, che ho cambiato casa e non vivo più coi miei?!
Bene, quello che non sapete è che adesso mia madre ha cominciato a minacciarmi e lo fa sempre nella stessa maniera: “Robi, ti mando su l’insalata di riso”.

Già, se l’aveste mai assaggiata sapreste di cosa parlo: l’insalata di riso di mia madre è una cosa che boh, non si riesce nemmeno a spiegare. Potrei dire cattiva ma la sminuirei. Davvero.
L’insalata di riso di mia madre non è solo cattiva.

Poi riesce a farla sempre più cattiva.

Io ogni volta penso “okkey, peggio di così non la può fare” e invece mi sorprende sempre che in un certo senso è pure una cosa positiva: posso dire che mia madre in cucina mi sorprende sempre.

Dovete capire che ogni volta che entro e faccio,
“mmm, cosa bolle in pentola?!”, so già che visto che la pentola è quella di mia madre ci sarà qualcosa di grosso. E che ha sofferto molto. E forse non è nemmeno tanto morto. 

Non fraintendetemi: lei si impegna davvero un sacco ma niente, è un amore a senso unico. Però non demorde: per lei la cucina è come una missione impartitale dall’alto,

“uomo, tu lavorerai con fatica. Donna, tu partorirai con dolore. E tu invece Rita, cucinerai”.

E poi è sempre lì che sperimenta, e fa, e si impegna, e mi cucina di tutto davvero,

“Robi, prendi quel piatto cupo che mamma ti versa il minestrone".

E con cupo con lei si intende triste. 

Però quando fa le minestre sono quasi felice, ché io ho paura di poche cose nelle vita e quelle poche sono le polpette di mia madre. E quando mi chiamava e mi diceva “guarda che stasera ho fatto la minestra” io ero contenta e ringraziavo che non avesse fatto le polpette.

E allora voi a questo punto direte, 
“ma cucinati da sola” e io vi rispondo “calmi tutti” perché c’è solo una persona che cucina peggio di mia madre e quella persona sono io quindi, 
“grande mamma, sei la migliore mandami su l’insalata di riso ché già so che per oggi non mi sono preparata nulla”. <3

tuttavitarobi, madre, mamma, Rita, blog umoristico, blog, umorismo, lol, cucinare, pentola, cucina, food,
immagine Tumblr
Se questo Post ti è piaciuto puoi condividerlo con i tuoi amici e mettere mi piace alla mia pagina Facebook. Se invece tua madre è brava a cucinare commenta qui sotto e invitami a pranzo ;)

martedì 8 ottobre 2013

In cucina con tuttavitarobi #1 (Food Blogger Wanna Be)


Cavalcando gli attuali trend del web marketing potrei far diventare questo blog un blog di cucina.
Me lo sento tantissimo: diventerò il nuovo punto di riferimento culinario della blogosfera. Diventerò una food blogger. 
Anzi no, diventerò la food blogger. 
Perché non per vantarmi ma io in cucina mi sono sempre distinta. 
Cioè, secondo me, son proprio nata per occuparmi di cibo, non per niente ho quasi sempre fame.

Devo solo trovare un nome accattivante per il blog,
ho già pensato a queste tre versioni,

"in cucina con tuttavitarobi, infondo non è mai morto nessuno" perché è importante tranquillizzare il visitatore;
oppure,
"non era meglio andare a cena fuori?", con il punto di domanda finale perché è sempre essenziale instillare il dubbio;
o anche, 
"mi ricordo di quella sera che ho preparato una cena per 15 persone e avevo solo un cavolfiore e un laccio da scarpe, il blog" e questa versione, signore e signori, rappresenta la vita vera, la vita vissuta ed è proprio perfetta per un blog.

Che ne pensate?

E poi la grafica, certo, design essenziale, toglierò i pesci qua sopra. 
O forse no, potrei lasciarli così quando qualcuno verrà sul blog penserà,
"ehi, ci sono dei pesci, è sicuramente un blog di cucina".

Ci metterò un sacco di immagini di dolci e di pasta e la carne, ma anche la frutta e la verdura per non far sentire una minoranza i vegani. Ah, già.
Va be' comunque foto, foto e ancora foto, tutte fatte da me, anzi devo ricordarmi di non mangiare tutto quello che fotografo altrimenti si chiamerà,
"dio quanto odio questo mio blog di cucina".

E poi ovviamente "content is the king" che, lo spiego per chi non è del settore, significa solo una cosa, originalità. E quindi i miei post saranno pieni di novità e di dettagli e di cose che nessuno avrà mai sentito negli altri blog di cucina.

Me lo sento, andrà benissimo.
Anzi comincio fin da ora e parto proprio dalla ricerca perché non voglio commettere l'errore di credere di sapere tutto di cucina e magari mi mancano i fondamentali.
E quindi ho una domanda per voi.
C'è una cosa che proprio non capisco della cucina. 
E poi, guarda tu la coincidenza, è con questi primi freddi che ogni anno mi fate venire questo dubbio.

Non lo so perché, ma ogni anno è sempre la stessa storia.
Succede più o meno così, 
fuori piove, fa freddo ed io quasi ingenuamente dico,
- ah stasera non vedo l'ora di farmi un bel minestrone.
E allora voi,
- Prendi quello surgelato?
Ed è proprio questa la cosa che non capisco:

ma in che altra versione esiste il minestrone?

blog umoristico, umorismo, food, foodblogger, minestrone, cuina,