lunedì 26 settembre 2011

Blogger

Secondo me
se hai un blog
o scrivi qualcosa di interessante
o scrivi poco


blog, blogger, scrivere poco









giovedì 22 settembre 2011

Io Penso Positivo

La crisi
La manovra

La patrimoniale
La disoccupazione
Lo spread
la Borsa
La pensione
L'IVA
Il declassamento

non mi preoccupano.

Seriamente.
A conti fatti non posso nemmeno permettermi di morire,
non ho abbastanza denaro

e questo mi fa ben sperare per il futuro.

penso positivo, futuro, sperare, spread


martedì 30 agosto 2011

Sempre

Mi domando sempre dove sarebbe ora
la parte migliore di me.
Quella che propone
la soluzione più efficace
quella che fa
la cosa giusta
quella che dice
quello che deve dire
quella che capisce
ogni situazione.
Un -se- che mi separa
da tutto,
sempre.
Se avessi detto, fatto, pensato, capito
ora sarei.
Ma io mi conosco molto bene
e so come ingannarmi,
sempre.
Infondo c'è solo una cosa che preferisco all'essere felice:
lamentarmi.
Non penso sia masochismo
è proprio stupidità.


felicità, masochismo, stupidità



domenica 28 agosto 2011

NightMARE

Certo che se ti dimentichi l'Pod
il mondo ti appare proprio per quello che è:
rumoroso.
E io poi che credevo di vivere
in un Paese
a crescita zero:
ISTAT vieni al mare la domenica mattina.
nightmare, ipod, istat, mare, domenica mattina,


venerdì 26 agosto 2011

L'anno di Agota

Dopo "Il Cimitero d Praga"
avevo intenzione di chiedervi consiglio
su quale altro libro noioso potessi leggere
in questi giorni di fine estate.
Poi, d'un tratto l'idea.
Per fugare ogni dubbio sul mio essere Radical Chic
ho comprato "Trilogia della città di k" di Agota Kristof
autrice ungherese, naturalizzata svizzera che si esprime in francese
e per di più
morta il mese scorso.
Perfetta dunque, lo so.
Se nel 2010 Saramago non aveva rivali
il 2011 è il tuo anno, Agota.

Agota Kristof, radical chic, trilogia della città di k




mercoledì 24 agosto 2011

No Dams

La versione breve
-è un lavoro che non farei nemmeno per tutto l'oro del mondo
-bene, perché si tratterebbe di uno stage non retribuito...
La versione lunga
Privato offre opportunità di stage ad aspiranti imbianchini.
Il candidato ideale, ambo sessi e senza limiti d'età (purché autosufficiente)
si occuperà della tinteggiatura, stuccatura, carteggiatura e successiva ripulitura di un'abitazione privata estiva.
Requisiti minimi:
-pennelli
-vernice (varie tonalità concordate precedentemente col privato)
Requisiti di privilegio:
-scala
Si offre:
-il muro
Astenersi perditempo - No DAMS
dams, stage

martedì 23 agosto 2011

Incontri troppo ravvicinati

Vuoi parlare?! Parliamo, cinque minuti, parliamo.
-Eh signorina anche lei qui tutta sola, facciam due parole almeno passiamo il tempo
Veramente io non sarei sola, sono da sola
è più una scelta, pensa che non porto nemmeno il cellulare al mare, ma tant'è.
Vuoi parlare?! Parliamo, cinque minuti, parliamo.
-Eh perché le banche ci rubano tutti i soldi, quando uno ha un pochino da parte ZAC
Ah ok, attualità, alle tre del pomeriggio, bene
-Poi questi extracomunitari che girano in Mercedes, io non ce l'ho il Mercedes signorina.
E gli regalano il pacco dono, con il formaggio, e poi buttano il formaggio perché era troppo.
Ma come hai fatto, dalle banche a questo? Mi son persa un passaggio...
-Si stava meglio prima, almeno con Mussolini...
Farò finta di non aver sentito! Vuoi parlare?! Parliamo, cinque minuti, parliamo.
-Quel che conta è la salute, bisogna star attenti che oggi ci siamo e domani non ci siamo più
Eh già.
-Perché le donne oggi vogliono comandare e chi li fa i figli?!
Eh Eh Eh
-E il lavoro poi, il lavoro non c'è proprio per voi giovani
Eh no. Adesso è troppo!
Passi che volevo star da sola, passi la banalità, passi il razzismo, passi la misoginia,
ma il lavoro no.
Ci son 40 gradi all'ombra pensi veramente che io voglia lavorare?!
Ma come ragioni?!
Ma per chi mi hai preso?!
Io sono in ferie bello mio.

mare, ferie, lavoro, incontri