Visualizzazione post con etichetta sveglia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sveglia. Mostra tutti i post

martedì 11 febbraio 2014

Genio!


Se c'è una cosa che va tanto di moda qui sull'internet è dare del genio a qualcuno.

Genio!

A chiunque,

genio!

Per qualsiasi cosa,

genio!

Che anche quello a cui questo "genio" è rivolto, sulla prima pensa,
"chi, io?"

E poi se ci riflette bene, dopo la classica fase iniziale di compiacimento comincia a non capire se è vero o meno e passa subito alla fase meglio nota con il nome di, 
"ma che, me stai a pia' pe' culo?!"

E da questa fase, amici miei, non se ne esce: e continua non capirlo, il genio, e non lo capirà mai. E già questo la dice lunga sul suo esserlo davvero, genio!

Perfino a me, mi ricordo, un giorno lontano, qualcuno, l'ha detto.

Genio, mi han detto.

A me.

Roberta, sei un genio.

Genio!

Ora, io son quella che quando è sul treno non capisce se mi sto muovendo io, il treno, la stazione, oppure quella famosa mosca che sale su tutti i treni dei libri di fisica, che vola a velocità cosante e in direzione opposta all'andatura del mezzo. E se il treno frena, la mosca cosa fa? E se poi c'è un tipo che ha caldo e apre il finestrino, entra l'aria ed esce l'aria. E quanta aria c'è sul treno? E la mosca dov'è? E tu comunque finisci sempre vicino alla signora che mette la valigia su un sedile e non nell'apposito spazio sovrastante e ti dice

"signorina, ma io non riesco a salirla, la valigia",

e tu sei lì che pensi ammazza è affollato 'sto treno delle tre e dieci, 

"signora non fa niente mi faccia posto che è appena salita la mosca e se si accorge quello di mate mi interroga e io proprio no. Mi creda signora proprio no".

Genio io, che un giorno ho ripulito tutta casa livello "attenzione stanno arrivando i RIS di Parma" solo perché ho accettatto che un venditore di aspirapolveri venisse a casa a farmi una dimostrazione pulendomi appunto casa e non potevo fargli trovare sporco.

Genio io, che al "Robi, che fai, dormi?" rispondo sempre sì.

Genio io, che quando c'è scritto "tirare" spingo. E viceversa. Sempre. Ogni volta.

Genio io che, e va be' direte voi, Roberta sarà un problema tuo. Sarai stupida tu e noi siamo tutti geni.

Okkey ragazzi, tanto geni e ancora non riuscite ad inventare una cosa che funzioni bene, tanto geni e ancora c'è in giro tutta questa tecnologia elementare: prendete la sveglia, per esempio, ogni mattina si mette a trillare alla stessa ora quando invece dovrebbe essere di là, in cucina, a prepararci il caffè!

LOL, blog umoristico, umorismo, genio, sveglia, umanità, internet, web, Yea,
immagine Tumblr

Se questo Post ti è piaciuto puoi condividerlo con i tuoi amici e mettere mi piace alla mia pagina Facebook, così, in amicizia :) Poi se hai un attimo libero (dai che lo sappiamo tutti) puoi anche commentare qui sotto! 


martedì 3 dicembre 2013

La vita è una sola


Come suoneria della sveglia ho messo una canzone di Jovanotti, 
una abbastanza ritmata per dirla tutta e adesso ogni volta che la sento, che sia in macchina, al supermercato o in palestra, mi viene un gran sonno: ciao a tutti, sono il cane di Pavlov.
Non vedo altra spiegazione.

No, comunque non so voi ma io in questo periodo ho un sonno assurdo.
Non so cos'è: sarà l'aria, sarà il freddo, sarò io che son lagnosa.

Non ho mai avuto così sonno come ho sonno in questo periodo. Anche quella volta che ho detto di avere un gran sonno, in realtà, non avevo così sonno come ho sonno in questo periodo.

Anche per scrivere questa frase mi sarò addormentata come minimo tre volte. Anche voi, non è vero? 

Questo mi fa ricordare, non senza malinconia, quando ero giovane e partecipavo a dei veri e propri tornei di dormite. Lì sì che ero la numero uno, non avevo rivali e anche i miei avversari l'avevano capito,
- oggi son riuscita ad addormentarmi al cinema.
- Io alla partita della Juve.
- E chi non riuscirebbe?
- Ah. Ah. Ah. (L'ironia dei partecipanti a questi tornei è tutta particolare). 

Bei tempi quelli: ogni giorno per me era una nuova sfida,
"mi son addormentata in classe".
Con la voglia di spingermi oltre i miei limiti,
"mi sono addormentata in macchina".
Fino ad arrivare alle situazioni più pericolose,
"mi sono addormentata in piscina". 
Poi ho dovuto prendere una pausa.

Ah, che energia che avevo, se solo ci ripenso adesso sono stanca.
Ma la voglia di dormire mi è rimasta. Immutata da allora.

Avete presente quelle canzoni 
"e tu dormi ancora un po', non svegliarti amore no" 
oppure, "dormi qui tra le mie braccia-ah" 
o a anche, " veglio su dite, non svegliarti, non svegliarti, non svegliarti ancora"? 

Ecco, io risponderei sempre "va bene amore mio, ma spegni quella musica".

Perché infondo la vita è una sola e poi, quando muori, non puoi più dormire.

sonno, dormire, jovanotti, sveglia, Pavlov, blog umoristico, umorismo, LOL,
Ehy, se questo Post ti è piaciuto puoi condividerlo con i tuoi amici e mettere mi piace a questo link che è sempre un modo carino per sostenere chi scrive ogni martedì :) 

martedì 30 aprile 2013

La sveglia

Allora ragazzi, tenetevi forte, ho appena scoperto un oggetto che farà aumentare del 100% il mio livello di produttività.
Non sto scherzando, forse ne avrete già sentito parlare, si chiama sveglia.

Allora, è una cosa geniale, funziona più o meno così.
È un orologio. 
Ma al contrario di un classico orologio, lei, la sveglia, può trillare ad una determinata ora.
E l'ora la decidi tu.
Non è una cosa fantastica?

Io ho pensato di usarla principalmente la mattina: la imposto alle cinque e chi mi ferma più? 
Non come all'università che mi ero scordata completamente che esistesse, la mattina. 
No, grazie a questa invenzione del secolo sarò una persona nuova. Diversa. Migliore.

Finalmente potrò fare tutte quelle cose che ho sempre desiderato fare e che prima non riuscivo: la colazione per esempio. 

Sì, ecco, verrà la colazione e poi tutto il resto.

Dovrete rimangiarvi ogni vostro 
non farai mai niente nella vita. 
Non combinerai mai nulla, Roberta. 

Forse potevano andare bene prima ma adesso no. Non più.
Anzi penso proprio che smetterò di frequentarli tutti questi che non credono in me, nelle mie capacità. A cominciare proprio da me: non vedo l'ora, sarebbe bellissimo non frequentarmi più.
Del resto se io incontrassi una me sveglia alle cinque della mattina avrei molte probabilità di non essere io. In entrambi i casi. Dico davvero. 

Eccezionale.
E tutto grazie ad un oggetto tanto semplice. 
Non so se ce l'avete presente? 

Una scatolina che suona quando vuoi tu, stop. 
La sveglia.
Geniale.
Davvero ragazzi, questa volta svolt/Ah niente, come non detto, cancellate tutto: 
ho scoperto la funzione snooze.

sveglia, snooze, produttività