Se c'è una cosa che va tanto di moda qui sull'internet è dare del genio a qualcuno.
Genio!
A chiunque,
genio!
Per qualsiasi cosa,
genio!
Che anche quello a cui questo "genio" è rivolto, sulla prima pensa,
"chi, io?"
E poi se ci riflette bene, dopo la classica fase iniziale di compiacimento comincia a non capire se è vero o meno e passa subito alla fase meglio nota con il nome di,
"ma che, me stai a pia' pe' culo?!"
E da questa fase, amici miei, non se ne esce: e continua non capirlo, il genio, e non lo capirà mai. E già questo la dice lunga sul suo esserlo davvero, genio!
Perfino a me, mi ricordo, un giorno lontano, qualcuno, l'ha detto.
Genio, mi han detto.
A me.
Roberta, sei un genio.
Genio!
Ora, io son quella che quando è sul treno non capisce se mi sto muovendo io, il treno, la stazione, oppure quella famosa mosca che sale su tutti i treni dei libri di fisica, che vola a velocità cosante e in direzione opposta all'andatura del mezzo. E se il treno frena, la mosca cosa fa? E se poi c'è un tipo che ha caldo e apre il finestrino, entra l'aria ed esce l'aria. E quanta aria c'è sul treno? E la mosca dov'è? E tu comunque finisci sempre vicino alla signora che mette la valigia su un sedile e non nell'apposito spazio sovrastante e ti dice
"signorina, ma io non riesco a salirla, la valigia",
e tu sei lì che pensi ammazza è affollato 'sto treno delle tre e dieci,
"signora non fa niente mi faccia posto che è appena salita la mosca e se si accorge quello di mate mi interroga e io proprio no. Mi creda signora proprio no".
Genio io, che un giorno ho ripulito tutta casa livello "attenzione stanno arrivando i RIS di Parma" solo perché ho accettatto che un venditore di aspirapolveri venisse a casa a farmi una dimostrazione pulendomi appunto casa e non potevo fargli trovare sporco.
Genio io, che al "Robi, che fai, dormi?" rispondo sempre sì.
Genio io, che quando c'è scritto "tirare" spingo. E viceversa. Sempre. Ogni volta.
Genio io che, e va be' direte voi, Roberta sarà un problema tuo. Sarai stupida tu e noi siamo tutti geni.
Okkey ragazzi, tanto geni e ancora non riuscite ad inventare una cosa che funzioni bene, tanto geni e ancora c'è in giro tutta questa tecnologia elementare: prendete la sveglia, per esempio, ogni mattina si mette a trillare alla stessa ora quando invece dovrebbe essere di là, in cucina, a prepararci il caffè!
immagine Tumblr
Se questo Post ti è piaciuto puoi condividerlo con i tuoi amici e mettere mi piace alla mia pagina Facebook, così, in amicizia :) Poi se hai un attimo libero (dai che lo sappiamo tutti) puoi anche commentare qui sotto!
Nessun commento:
Posta un commento