Visualizzazione post con etichetta ciao. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ciao. Mostra tutti i post

martedì 16 settembre 2014

Say HEY

Incontro mio nipote per strada e lui nemmeno mi saluta.

Fa proprio finta di non vedermi.
Io “ciao Marco” e lui niente, tira dritto.

Questa volta non ha nemmeno una scusa: pieno giorno, strada stretta in cui c’eravamo solo io, lui e una tipa insieme a lui che tra l’altro mi ha pure salutata quindi è impossibile che lui non mi abbia visto.

Io non dico che si dovesse fermare a parlare con me, ci mancherebbe altro.
Non pretendevo nemmeno un "come stai? Oh Robi, come stai, tutto bene? I tuoi? Il Lavoro? Tutto ok?"
No, no. Per carità, non voglio rubargli del tempo.
Ma dai, un "ciao".

- Ciao Marco.
- Ciao Robi.
Punto.

Roberta toh, se Robi può sembrare troppo confidenziale. 
Anche se solo due giorni fa siamo andati al ristorante insieme e oggi pensi che Robi sia troppo confidenziale. Ma va be', ci può stare.

Non lo so, forse si vergogna di me.
Non lo so davvero.
Comunque ora basta. 
Quella di oggi è stata l’ultima volta, non lo saluterò più nemmeno io: così vediamo chi di noi ha davvero due anni. 

blog umoristico, umorismo, lol, nipoti, famiglia, ciao, salutare
Immagine Tumblr 

Se questo Post ti è piaciuto puoi condividerlo con i tuoi amici e mettere mi piace alla mia pagina Facebook. Se anche tu non mi saluti per strada dillo nei commenti qui sotto che è un po' come quando chiami qualcuno per dirgli che non lo vuoi più sentire.

martedì 4 settembre 2012

Ciao


Non è che per caso sapete quanto costa una bara? 
O magari conoscete qualcuno che è del settore e può dirmelo,  
così, anche a livello indicativo. 
Sì, 
perché se me la posso permettere, la compro e la finiamo qui.
No, 
perché ho fatto una di quelle figure che ciao.

La più grossa figura di merda nella storia delle figure di merda. 

Allora, ero al mare con tutti i miei amici
e ci siamo rimasti tutto il giorno. 
E fino a qui, bene:
abbiamo fatto le solite cose che si fanno al mare, 
abbiamo giocato, riso, scherzato.
E così via, tutto liscio come l'olio.

Poi, verso sera, arriva 'sto gabbiano. 
E un mio amico dice: "ah guarda, una gabbianella".
"Ma no", faccio io, "è un gabbiano maschio". 
E tutti gli altri: 
"macché è una femmina, 
non vedi che ha il colore delle piume come una femmina?!". 
"No, no e poi no", 
ribadisco io, "è un gabbiano maschio, guardate quanto è grosso". 
A 'sto punto voglio strafare: 
"anzi sarà un esemplare alfa pronto a procreare".
Bene.
E così siamo andati avanti un bel po' 
con questa storia del gabbiano maschio e femmina. 
Poi alla fine avevan ragione loro: era una femmina.
Capite che gran figura?! 
Cioè, 
tutti si erano accorti fosse un gabbiano femmina e solo io invece credevo, 
ero sicura, fosse un gabbiano maschio.
che. gran. figura. di. merda.
Ora sostituite la parola "gabbiano" con "la nuova fidanzata del mio migliore amico".
Ciao.

ciao, gabbiano, figura di merda, mare