Visualizzazione post con etichetta positività. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta positività. Mostra tutti i post

martedì 22 luglio 2014

Non sono una persona solare

Non sono una persona solare.
Eppure mi piacerebbe. 

Bisognerebbe circondarsi di persone positive.
Di persone yea.
Di quelle che hanno voglia di fare e che alla fine fanno davvero.
Di chi vede sempre il bicchiere mezzo pieno.
Di quelle che “dai, domani andrà meglio”.
Di quelle che hanno sempre un motivo per sorridere alla vita.
O alla Rita, mia madre, e per questo di positività ce ne vuole.

No, davvero, a me piacete un sacco.
Con i vostri slanci, con i vostri voli: io vi guardo sempre e faccio il tifo per voi.
Perché avete coraggio e non avete paura di fallire.
Bisognerebbe essere così.
Ci credete.  
Ci credo anche io, in voi. 
Ecco se dovessi puntare su qualcuno punterei su di voi.

Siete forti, voi.
C'è sempre qualcuno pronto a prendervi in giro. 
Perché tutta questa allegria alla fine dà fastidio e c'è chi sta lì, fermo, ad aspettare solo un vostro fallimento. Dicono di essere pessimisti. 

Io non sono una persona solare ma una cosa l’ho capita e ve la dico pure a voi, 

diffidate da chi dice di essere pessimista: quelli veri come me lo chiamano realismo.


positivo, negativo, positività, negatività, persona solare, pessimismo, realismo, Yea, blog umoristico, LOL, umorismo,
immagine stupenda secondo me presa da Tumblr 
Se questo Post ti è piaciuto puoi condividerlo con i tuoi amici e mettere mi piace alla mia pagina FacebookSe invece secondo te non è vero che le persone solari muoiano prima spiega pure nei commenti perché :) 
O anche se mi vuoi dire che questa immagine l'ho già usata commenta pure sotto, perché per me l'ho già usata ma non mi ricordo bene dove, aiutami tu.



martedì 20 maggio 2014

Lo sentite questo silenzio?

Lo sentite anche voi tutto questo silenzio?
È perché vi sono stati ad ascoltare.

Sì, con quei vostri “non me ne parlare”, vi sono stati a sentire e adesso nessuno fiata più.

Ci vorrebbe qualcuno a parlar del tempo per sbloccare la situazione.
Avete presente, no? Di solito sono in fila alla Posta o in Banca, o alla cassa rapida del supermercato.
Di solito sono in fila, loro fanno quello nella vita: ti aspettano in fila e ti salutano con un “ehi” allungando molto l’ultima vocale. 
Più allungano l'ultima vocale e più non hanno nulla da dire.

- Ehiiii, ciao.
- Ohi, ciao.
- …
- …
- …
- …
- Certo che c’è un bel sole oggi eh, ma comunque ha messo pioggia. Arriva, arriva.

E poi forse non basterebbe: anche loro, son sicura, li fermereste con i vostri “non me ne parlare”.
Che poi con loro sareste proprio cattivi: come fate a dire “non me ne parlare” ad uno che vuole parlare del tempo, ad uno che per definizione non vuole parlare di niente?

"Han detto che domani nevicherà".
“Mmm, non me ne parlare”.
Ma come non me ne parlare? Ma chi sei? Come puoi essere tanto crudele?
Una vita finita, una persona distrutta.

Che poi dai, non si può continuare così.

"Il lavoro?"
“Mmm, non me ne parlare”.

"La salute?"
“Mmm, non me ne parlare”.

"La famiglia?"
“mmm, non me ne parlare”.

Io lo capisco che stiamo vivendo tempi bui ma ci vuole comunque un po' di positività. Ottimismo.

Fate come me, concentratevi solo sulle cose positive, a me, per esempio, va tutto male ma l’amore, almeno l'amore, va a gonfie vele: non ce l’ho.

ottimismo, positività, blog umoristico, umorismo, LOL, silenzio, shhh
ottimismo, positività, blog umoristico, umorismo, LOL, silenzio, shhh
Nell'immagine gli eterni Romy Schneider e Alain Delon 

Se questo Post ti è piaciuto puoi condividerlo con i tuoi amici e mettere mi piace alla mia pagina FacebookSe invece vuoi dirmi che sei tu l'amore della mia vita commenta pure qui sotto.