Visualizzazione post con etichetta intossicazione alimentare. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta intossicazione alimentare. Mostra tutti i post

martedì 28 agosto 2012

Non so cosa è peggio


Ma secondo voi quando un cosa sa di formaggio 
ma non è fatta col formaggio
e ovviamente non è formaggio
è andata a male?

No perché sono su 'sto treno 
e sto morendo di fame
e nella borsa ho trovato solo questo pacchetto di crackers
che avrò dimenticato qui chissà da quando.

Ora, io è da un po' che non mangio crackers, 
ma sì, 
insomma, 
giurerei che non avessero l'odore del formaggio.

Quasi quasi li offro a questo signore
qui davanti a me 
e aspetto,
se non muore, 
sono ancora commestibili.

Sì, dai, li offro. 
Dai sì.
Anche se mi dispiace devo farlo ugualmente:
è il mio istinto di sopravvivenza che prevale.
L'unica cosa che mi scoccia 
è che non vorrei sembrare una persona generosa
perché fra il rischiare l'intossicazione alimentare 
o il sembrare gentile, 
non so mai cosa è peggio, sono combattuta.

crackers, formaggio, gentilezza, intossicazione alimentare, treno