lunedì 31 ottobre 2011

Il problema

- Ho un problema
- Brava Roberta ammettere di avere un problema è il primo passo per la guarigione. Ma non è fantastico?! Non ti senti enormemente fortunata? Hai ammesso di avere un problema. WoW.
-Sì, sì enormemente fortunata. Ora l'unica cosa che mi resta da fare è fare finta di niente
-No. Non è così che si cura un problema
-Problema?! Quale problema?! Io non ho nessun problema.
-Roberta, far finta di niente non risolverà la situazione
-Ma lei chi è scusi?! Perché sa il mio nome?!
-Roberta, suvvia, fa' la persona seria
-Sì, ha ragione dottoressa, dovrei proprio far qualcosa per rimediare
- Affrontiamo la questione, pian piano, passo dopo passo, senza affrettare i tempi. Secondo te, adesso, qual è la cosa che dovresti fare per migliorare la tua condizione? Mi spiego meglio, qual è la cosa che ti impedisce di arrivare dove vuoi e che quindi devi eliminare?
- Mmm è complicato.
- No, niente è complicato, pensa bene: cosa ti impedisce di fare ciò che vuoi?
- Beh forse il lasciare le cose a metà, il non riuscire a concludere mai nulla.
- Bene, già un inizio, quindi devi cercare di motivarti sempre più.
- Beh sì, infondo il mio unico problema è sempre stata la perseveranz

problema, perseveranza, far finta di niente



Nessun commento:

Posta un commento