martedì 8 luglio 2014

Non vedo l’ora

Tutto quello che mi ha lasciato è stato un post-it sulla porta, c’era scritto “vado in vacanza dal 23 Giugno all’8 Luglio”.
E basta.

Premetto che c’eravamo viste la settimana precedente e non mi aveva detto nulla: mi sembrava tutto come sempre. Sì, certo, un po’ di stanchezza nell’aria l’avevo percepita ma credevo fosse la mia. E invece no. Era la sua, questa volta.

Quindi capite bene che se all'inizio me la sono un po' presa non avevo di certo tutti i torti perché, sarò all'antica, ma secondo me non puoi andare in vacanza dall'oggi al domani senza avvisarmi, 

“ma certo vai pure. Divertiti. Poi quando ritorni non so se ci sarò più ad aspettarti. Anzi no, non tornare proprio, cara mia. Ma sai quante ne trovo io in giro come te?
Cioè non sei l’unica sulla faccia della terra! Scendi dal pero, bella”.

Poi però mi mancava. Sono stata in giro, come vi dicevo, ma nessuna era come lei. Simili, ma mai come lei. La vedevo dappertutto ma non era lei.

Cercavo di essere razionale, tanto non c'era niente che potessi fare se non aspettare che tornasse.

"Va bene, allora, vai pure in vacanza e vacci senza di me". 

E sì perché nel post-it non c’era nessun,
“vuoi venire con me? Sei sicura di voler rimanere da sola? Ce la fai?”.
Niente.

Dovevo accettare la realtà,

lei parte e mi lascia qui, da sola. 
Non so nemmeno dove va. Con chi. 

Non ho nemmeno un recapito. Niente.
Metti che una sera sono sola a casa e ho voglia di chiamarla, come faccio?

Di solito andavo io da le il mercoledì. Un appuntamento fisso.
Ma succedeva a volte che la chiamassi anche altri giorni e lei c’era sempre. A volte veniva lei da me. 
“Facciamo verso le 8, ti può andar bene?” mi diceva.
E io che rispondevo “facciamo 8 e mezza che ho un po’ da fare”.

Quanto ero fortunata.
Forse ho tirato troppo la corda.
Mi son comportata male.
Non le ho fatto capire quanto fosse importante per me.

Ma ho ancora tempo per rimediare: oggi è l’8 Luglio e lei torna.
Ritorna da me.

Quindi stasera verso ora di cena mi farò trovare lì, pronta, sarò vestita bene e avrò in mano un mazzo di fiori, perché stasera riapre la mia pizzeria preferita e le dirò che non sono andata in nessun’altra pizzeria mentre lei era via e che mi è mancata tanto. 


Non vedo l’ora.

blog, umorismo, pizza, blog umoristico, LOL, amore, love, true love, fai vedere che ci tieni
immagine Tumblr 
Se questo Post ti è piaciuto puoi condividerlo con i tuoi amici e mettere mi piace alla mia pagina FacebookSe invece anche la tua pizzeria ha chiuso per ferie scrivilo qua sotto e fatti forza. Passerà.

1 commento:

  1. Ahahahahah ogni volta che finisco di leggere un tuo post mi sembra di assistere ad un colpo di scena in stile Beautiful

    RispondiElimina