martedì 24 giugno 2014

La storia dei miei jeans

Avevo un paio di pantaloni. 
Dei jeans. 
Non erano particolarmente belli. Normali, direi. 

Li avevo da sempre. Da quando mi ricordo, insomma. 
Non so se avete presente quel tipo di jeans che sai di avere da sempre.
Li mettevo ad ogni occasione perché era quel tipo di pantalone appropriato per ogni occasione: dalle serate in discoteca ad un pranzo coi parenti. 
Giusti con una magliettina nera o abbinati ai colori più vivaci.

Non mi piacevano del tutto, è chiaro. 
Ma a me cosa piace alla fine? 
Mai niente, avete ragione.

Così un bel giorno decido di tagliarli, avevo sentito un paio di pareri e in più quell’anno andavano gli short. 
Massì, mi dico, tagliamo. 
Rinnoviamo. 
Zac. 
Via.

Ho cercato una sarta che mi piacesse. 
Le mie amiche hanno cominciato a consigliarmi, 
"vai da quella che è più brava, vai da quell’altra che è meno cara, vai da quella che è più vicina".
Io comunque avevo fatto la mia scelta, Michela. Mi piacevano i suoi lavori e come aveva tagliato altri jeans che avevo visto in giro perciò l'avevo scelta fra tante. 

Ho portato quindi i jeans dalla Michela e le ho spiegato come li volevo. 
Lei mi ha detto come sarebbero venuti. 
Io le ho detto che potevano andare bene e ha cominciato.

Li ha tagliati.
All'inizio mi piacevano, sapete com'è, la novità. 
Poi però più li guardavo e più mi dicevo, 
"mmm forse eran meglio prima. Mmm, sì, eran meglio prima. Già".

Adesso ho dei jeans troppo corti dentro al mio armadio e non li metto più.

Cosa mi ha insegnato tutta questa storia? Che bisogna stare attenti quando si taglia qualcosa e, sicuramente, a non commettere un tipo di errore simile in futuro.

E questo, se mai ve lo foste chiesti, è tutto quello che penso sulla rinoplastica.

blog umoristico, umorismo, lol, chirurgia estetica, rinoplastica, jeans, sarta, forbici, pantaloni
immagine Tumblr 
Se questo Post ti è piaciuto puoi condividerlo con i tuoi amici e mettere mi piace alla mia pagina FacebookSe invece vuoi suggerire la tua sarta di fiducia puoi farlo nei commenti qui sotto.

Nessun commento:

Posta un commento