martedì 6 maggio 2014

Non esagero

Che poi a guardarli bene assomigliano un po’ a dei funghi atomici. 
Come cosa? I pioppi, mi sembra ovvio.

Non esagero.
Certo, potrei sembrare un tantino eccessiva quando vado al ristorante e con aria perentoria dico al cameriere,
“mi raccomando non mi ci metta il pioppo”,
ma é una questione di sopravvivenza la mia, perché io non sono allergica al pioppo, io sono morta al pioppo.

Comincio dagli occhi che diventano pesanti, poi mi viene un gran sonno, questa cosa effettivamente non è proprio colpa del pioppo però di certo non aiuta. E poi la faccia tutta che diventa gonfia, e gli occhi e quella cosa sotto gli occhi che prima dei pioppi io non mi ricordo nemmeno di avere, ma coi pioppi diventa gonfia tanto che se mi vedete in giro e al vostro, 
“che hai fatto?”
io rispondo 
“eh i pioppi” 
si potrebbe pensare non all’allergia ma che l’abbia preso in fronte, il pioppo. 
A 200 all’ora. A fari spenti nella notte per vedere se poi è così difficile morire.

Mi spiego meglio,
“Vedi Simba, qui ieri c’era un lago, lì il parcheggio di un grande centro commerciale, lì una pista ciclabile, ora invece ci son solo io che starnutisco”.

E quindi io sarei per allestire un comitato contro il pioppo.
Che a me va bene la lotta al razzismo, la lotta di classe, la lotta ai chili di troppo, la lotta greco-romana, la lotta al greco e al latino, sì, sono con voi, ma anche un po’ la lotta al pioppo secondo me non sarebbe male.

Forse sono troppo dura.
Forse anche la loro è una reazione allergica.
Sì, mi sono detta,
“chissà che anche questa dei pioppi non sia una reazione allergica agli esseri umani”.

Non potrei dar loro torto se fosse così.

Immaginate: passo sotto un pioppo io e lui che va in crisi, 
“no, sta passando ancora la Roberta” e brrrrr perde tutta quella sua piumina.

Forse anche loro stanno facendo una lotta contro di noi. I pioppi. 
E hanno già allestito un comitato.
Non ci resta di capire chi sopravviverà, o noi o i pioppi. 


Io, da come va oggi, penso i pioppi.

pioppi, piumini, allergia, sto male,  Henrique Oliveira, blog umoristico, umorismo, LOL,
Immagini di Henrique Oliveira 
Se questo Post ti è piaciuto puoi condividerlo con i tuoi amici e mettere mi piace alla mia pagina FacebookSe invece vuoi entrare nel comitato contro il pioppo scrivilo qua sotto nei commenti :)

Nessun commento:

Posta un commento