martedì 11 giugno 2013

Dai, comincio lunedì


L'avete mai sentita quella canzone di Adele, 
quella nuova, quella che fa,

"ho appena finito tre serie di addominali, adesso c'ho la punta con Steve, a spinning?"

Nemmeno io.

No, perché la verità è, che anche per le questioni di linea, la chiave è nelle proprie abitudini.
Io, per esempio, in questo senso, ho l'abitudine a lamentarmi.

Personalmente credo che se avessi passato in palestra anche la metà del tempo che perdo lamentandomi di essere grassa, oggi potrei essere una persona ancora più superficiale.

Ci lamentiamo e cerchiamo qualche scusa per prendere tempo, 
"no, oggi non posso, ho comprato il gelato".
"Dai, comincio lunedì".
"Questo non è il lunedì che intendevo".

E riusciamo anche ad essere molto convincenti: dei ragionamenti completi, lineari, giusti. Dei ragionamenti che riescono sempre ad aggiudicarsi per lo meno un gelato.

Ogni momento non ci sembra mai quello adatto, per fortuna che nel mio caso c'ha pensato la Rita, che per chi non lo sapesse è mia madre, che un giorno mi ha detto: 
"ho già avuto una figlia stupida, non permetterò che sia anche grassa".

Una grossa offesa davvero, ma per capire che non avendo sorelle si stesse riferendo a me c'ho messo tanto di quel tempo che a quel punto arrabbiarmi non avrebbe più avuto senso. No, davvero.

E così mi ha messo a dieta. Per sempre, credo.

Una dieta che non vi sto neanche a dare perché tanto non funziona.

Sì, insomma, non ti fa arrivare a quello stadio che desideriamo tutti: quell'aria malaticcia che puoi svenire da un momento all'altro.

E come ogni anno arriva l'estate ed io ancora non son pronta per la prova costume.

Per fortuna che adesso siamo ancora a Marzo. 
Perché siamo a Marzo, vero? 
No, perché è un freddo. 

In realtà tutta questa introduzione è per dirvi che sono molto preoccupata per questo clima.
Sì, insomma, non è normale tutto 'sto freddo a Giugno, dai.
Cioè, per carità, io il caldo non lo sopporto ma così penso proprio che il nostro pianeta sia in grave difficoltà.
Sì, cioè, ci stiamo per estinguere di sicuro.
E pensa tu se inizio la dieta o ad andare in palestra proprio a ridosso dell'apocalisse!? 

Sì, insomma, non è proprio il momento giusto: questo è più quel momento in cui voi mi dite che non sono grassa e mi portate un gelato perché sarà anche freddo ma è pur sempre giugno.


prova costume, dieta, sport, palestra, Adele, abitudini



5 commenti:

  1. "Personalmente credo che se avessi passato in palestra anche la metà del tempo che perdo lamentandomi di essere grassa, oggi potrei essere una persona ancora più superficiale."

    Con questa hai proprio vinto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ci tenevo che qualcuno la notasse :)

      PJ sei tu?!

      Elimina
    2. Credo di si. Se intendi PJ di Twitter.
      Anche se rispondendo 'si' ho tipo il timore di soffrire di manie di protagonismo.
      Un pò come quando salutano, tu ricambi, e capisci che non ti filavano di striscio, ma ce l'avevano con l'amico d'infanzia alle tue spalle.
      (Mi aiuta il fatto che non è che siamo molti PJ) xD

      Elimina
    3. Certo, per me PJ è solo l'illustre PJ di Twitter :)

      A proposito non ti becco più, non si fa così!


      Elimina