martedì 17 luglio 2012

Mi piacciono i buddisti


È proprio vero che gli opposti si attraggono.

Prendi me, per esempio,
carattere scontroso,
sempre incline a vedere il lato negativo delle cose e chiamarlo realtà dei fatti,
ecco,
so che non si direbbe mai, eppure.

Eppure mi piacciono i buddisti:
sono affascinata dal loro essere sempre positivi,
totalmente rapita da quel loro mondo fatto di occasioni pronte solo per essere colte,
dai loro Soli gioiosi di felicità, di amicizia e di ideali umanisti.

È devota ammirazione, la mia.

Ecco sì, mi piacciono così tanto che li penso in continuazione,
a qualsiasi ora,
quando lavoro, quando scrivo, quando parlo,
perfino quando mangio 
immaginando che quello che ho nel piatto sia un loro simile reincarnato. 

Sì, insomma, mi piacciono i buddisti.

buddisti, piacere, reincarnazione

1 commento: