martedì 3 gennaio 2012

Che poi adesso i NERD portano quegli occhiali senza montatura, fattene una ragione

E tu non mi parli piùproprio durante le feste quando lo sai che io divento triste.
E tu non mi parli piùhai deciso così, non io, tu.
E tu non mi parli piùeppure io non ti ho detto che
i tuoi nuovi occhiali da vista stile NERD
non ti stessero bene,
ho solo detto che non ti servono.
Tu,
non hai bisogno di un paio di occhiali per sembrare intelligente
sei già brutta.

nerd, occhiali nerd, sembrare intelligente

4 commenti:

  1. stile nerd?
    adesso esiste lo stile nerd?
    tipo andare a giro vestito con la maglietta di qualche band epic metal finlandese e la spada di plastica di qualche personaggio di un gioco di ruolo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh mi sa che conosci qualcuno allora :)
      è che l'occhiale importante fa subito intelligente
      devo attrezzarmi.

      Grazie mille per il commento

      Elimina
    2. conosco qualcuno?
      a parte che i nerd non sono necessariamente intelligenti e soprattutto per definizione non hanno uno stile...lo stile è una convenzione sociale e una caratteristica fondamentale dei nerd è che sono per l'appunto socially impaired...
      i nerd che portano gli occhiali lo fanno perchè non ci vedono, non perchè è il loro stile...

      Elimina
    3. Dai che adesso te lo spiego, il post.

      Parto anche io da: gli occhiali da vista servono per vederci meglio.

      Ora, da qualche periodo a questa parte molti ottici vendono occhiali da vista con lenti non graduate perché, vuoi o non vuoi mio caro Stealthisnick, l'occhiale da vista fa moda, fa tendenza.

      Caso vuole, io direi da un annetto a questa parte, molti giovanotti sono soliti comprare occhialoni da vista modello (stile) nerd... hai presente Steve Urkel?! Hai presente i suoi occhiali? Ecco quelli.

      Per farla breve basta guardarsi attorno per notare come la maggior parte delle persone oggi ha questi occhialoni che fino a qualche decennio fa erano prerogativa solamente dei secchioni.

      Io ho solo voluto raccontare questa tendenza con un po' di ironia
      associando le idee di
      Occhialone / secchione

      Brutto / Intelligente

      Un luogo comune, infondo, se sei bello sei stupido, non può essere altrimenti. E quindi, di conseguenza: se sei brutto non hai bisogno di un paio di occhiali per dimostrare la tua intelligenza.

      Spero di essere stata più chiara, adesso :)
      Comunque quando dico "stile Nerd" intendo

      "quelli che sono soliti portare i secchioni"

      Meglio così?!

      Ti ringrazio comunque per i tuoi commenti, veramente, a me fa molto piacere e sono grata che qualcuno spenda del tempo su questo mio blog!
      Ciao e a presto

      Elimina